social media marketing Michelangelo Idda

Analisi di settore

  • Definire il settore di intervento
  • Individuazione competitor
  • Benchmarking

Target e obiettivi

Definizione obiettivi S.M.A.R.T. (specifici, misurabili, realizzabili, rilevanti e temporizzabili)

Obiettivi

  • Aumentare la Brand Awareness
  • Migliorare la Reputation
  • Ottenere testimonial rilevanti per il nostro target
  • Aumentare il numero di conversazioni online
  • Portare traffico al sito
  • Aumentare le vendite
  • Fidelizzare i clienti

Personas

  • Definizione di diverse figure rappresentanti i nostri clienti ideali

Canali social

  • Scelta dei canali social adeguati
  • Capire il pubblico di ogni social utilizzato
  • Ottimizzazione profili per raggiungimento obiettivo (traffico al sito o vendita diretta sul canale social)
  • Coerenza dei canali con il brand

Programmazione

  • Definizione della comunicazione e dei contenuti: topic, autori, fonti e tematiche.
  • Social media mix: quali canali social usare, il tono di voce, l’identità, la presenza e il ruolo
  • Sviluppo piano editoriale strategico in base alle esigenze del cliente.
  • Creazione contenuti (copy, grafica e brevi video)
  • Facebook e Instagram ADV

Monitoraggio e report

  • Monitoraggio dei risultati e report settimanale e mensile

 

Questions?

Vorresti avere più info? Un preventivo gratuito? Una consulenza? O vorresti che ti gestisca i social della tua attività?

CONTATTAMI
//michelangeloidda.it/wp-content/uploads/2018/12/michelangelo-idda-logo-site.png