Le migliori app per Social Media Marketer

Siete in vacanza o non siete fisicamente in ufficio e non sapete come fare a pianificare gli aggiornamenti dei social media?

Niente panico, in quest’articolo vi suggerisco alcune tra le migliori app per Android e iOS che ti permetteranno di svolgere una parte di lavoro che avreste dovuto svolgere in ufficio ora che siete in vacanza sorseggiando uno Spritz da un chiosco in riva al mare.

Ma quali sono quindi gli strumenti giusti per essere un vero Social Media Marketer da spiaggia? 

1.Anchor.fm

le migliori app per android anchor

Gli ascolti dei Podcast tendono a salire mese dopo mese, anno dopo anno anche in Italia, nel 2016 hanno avuto una crescita del 40 %, perché non creare dei podcast attraverso Anchor.fm?

Anchor.fm è un app che permette la registrazione di micro-podcast, si possono creare con il vostro Android o iOS ed esportare e condividere facilmente sui social. E’ sicuramente tra le migliori App per Android e iOS per la creazione di podcast.

2.BeLive.tv

le migliori app per android belive

Come per i Podcast, anche il formato video Live è in forte crescita, favorito dagli algoritmi è perfetto perché può essere trasmesso da qualunque parte uno si trovi.

BeLive.tv ha un servizio freemium per condividere con i nostri follower di Facebook esperienze più fighe ed organizzate, rendendo più facile il coinvolgimento del nostro pubblico. Anche Belive.tv è in classifica tra le migliori App per Android e iOS 2018.

3.Google Analytics

le migliori app per android google analytics

Google Analytics è una delle migliori applicazioni Android per chiunque si occupi di Digital Marketing, io lo controllo almeno un’ora al giorno e mi permette di vedere e analizzare nel dettaglio le mie pagine del sito e del blog.

Esiste anche l’App che è molto comoda quando è possibile monitorare dal proprio pc.

 

4.Adobe Spark Post

le migliori app per android adobe sparks post

Hai bisogno di creare una grafica social con il tuo smartphone che risulti il più professionale possibile?

Allora Adobe Spark Post fa al caso tuo, infatti permette la creazione veloce di post da condividere sui profili social in modo da tener sempre aggiornate le vostre pagine.

5.Follower Analyzer

le migliori app per android follower analyzer

Questa app permette di monitorare i nostri follower su Instagram, vedere quanti non mi seguono più e quanti hanno iniziato a seguirmi.

È un’app interessante perché permette di visualizzare anche chi sono i nostri Top Likers, i Top Commentatori e gli utenti più taggati.

6.Anders Pink

le migliori app per android anders pink

Con Anders Pink si scopre, si impara, si cura e si collabora sui social. Osserva i follower e potrai controllare quali argomenti e e articoli sono più in voga.
Sarà facile estrapolare molti dati sul tuo pubblico, da provare!

7.Snapseed

le migliori app per android snapseed

Vuoi modificare le tue foto con lo smartphone? Snapseed è un’app di fotoritocco che consente di modificare le foto scattate in modo che risultino più belle possibili senza doverle spedire a qualcuno in ufficio o al nostro grafico di fiducia.

 

 

 

 

Conclusioni

Esistono in commercio migliaia di applicazioni per smartphone adatte al digital marketing, cambiano e migliorano di giorno in giorno, io ne ho scelto 7, le migliori app per Android e iOS del 2018 che uso normalmente quando sono fuori dal mio studio.

Se avete qualche consiglio e volete suggerire le app interessanti per android e iOS che usate abitualmente, scrivetemi un commento o una mail!

Leave Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

//michelangeloidda.it/wp-content/uploads/2018/12/michelangelo-idda-logo-site.png