Algoritmo Google Florida 2
Il nuovo algoritmo di Google è arrivato!

Il nuovo algoritmo di Google: cosa devi sapere?

Notizia Flash: secondo alcune indiscrezioni il Florida 2 Update è uno dei più grandi e importanti aggiornamenti degli ultimi anni.

Cos’è un aggiornamento di base di Google?

Gli aggiornamenti generici di Google migliorano l’algoritmo generale al fine di comprendere meglio l’intendo di ricerca degli utenti e le pagine web, più è calibrato e meglio gli utenti trovano quello che stanno cercando!
Sicuramente verrà implementato qualcosa, lo scopriremo da qui a poco tempo!
Il Florida 2 Update è un grosso aggiornamento di base che non colpirà specifiche nicchie, come John Mueller ha più di una volta detto e cinguettato.
Un ampio aggiornamento di base indica che Google non ha come target alcuna nicchia o segnali particolari, come la qualità. In un aggiornamento dell’algoritmo di base, Google non mira a nulla.

Come possiamo capire gli effetti dell’aggiornamento?

Google sta cambiando il modo in cui interpreta la query di ricerca, questo può influire su come viene classificata una pagina del proprio sito.
Altri fattori importanti rimangono i link interni ed esterni, sottovalutati da molti, le connessioni interne tra le pagine permettono di diluire il succo (link juice) apportando notevoli benefici al sito.
La Link building, se fatta con la testa ha una potenza senza pari per il posizionamento organico, ma dev’essere fatta nel modo più naturale possibile.

Curiosità: perché si chiama Florida 2 Update?

Si ispira al primo Florida Update dei primi del 2000, è stato chiamato in questo modo perché ha coinciso con la conferenza sulla SEO di Pubcon in Florida.

L’algoritmo verrà aggiustato?

Secondo Sullivan non c’è niente da sistemare, la fluttuazione di una pagina web sulla SERP potrebbe essere dovuta alla rilevanza dei contenuti e alla soddisfazione degli utenti rispetto alla risultante della query.

Algoritmo di Google: rimani aggiornato
Quest’articolo verrà aggiornato ogni volta ci sarà un update importante, seguimi

-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-* Fine news: Florida Update 13/3/2019

È stato rilasciato il nuovo algoritmo di Google, ne da notizia su Twitter Danny Sullivan di Google, un aggiornamento importante dell’algoritmo che migliorerà i risultati della query di ricerca e penalizzerà i siti di scarsa qualità. Read more

social media black hat

Le 6 peggiori tecniche di acquisizione Social da evitare

Le 6 peggiori tecniche di acquisizione dei follower da evitare come la peste: Social Media Black Hat.

La tecnica Black Hat, o cappello nero è un termine preso in prestito dalla SEO, infatti i Black Hat SEO sono coloro che utilizzano tecniche borderline, non naturali e comunque discutibili per scalare la SERP.

Queste tecniche tendono, se mal fatte a penalizzare i siti web e a portare risultati opposti a quelli sperati.

Cos’è la Social Media Black Hat Strategy?

Per aumentare l’engagement o i follower, alcuni Social Media Manager usano tecniche deprecabili che potrebbero funzionare nell’immediato, ma avranno sicuramente effetti negativi sul lungo termine, quindi attenzione, Roma non è stata costruita in un giorno, diffidate dai guru che promettono risultati immediati.

In questo lavoro, il committente esige risultati immediati e tangibili fin da subito, per questo motivo alcune web agency, freelance o il caro e vecchio cuggino che ritorna sempre utile, potrebbero adottare la strategia che non porterà niente di buono ai tuoi social network.

social media follower in vendita
Esistono piattaforme per l’acquisto di follower e like.

Le 6 tecniche deprecabili per perdere sui social network

1) Acquisto follower sui Social Media

Mai comprare follower, ormai sono facilissimi da beccare, perderesti di credibilità e potresti essere bannato.

Con meno di 50€ si possono comprare migliaia di follower e like per post, spiega Alex Orlowski in questo articolo sulla rivista Rolling Stone.

Chiara Stone è un profilo fake, studiato a tavolino proprio per dimostrare quanto sia facile sui social creare una falsa identità, iniettare like, follower e commenti per crescere di popolarità.

Naturalmente, con un tool o un’ accurata analisi non si scampa!

2) Recensioni negative sui competitor

Il tuo competitor diretto riceve ottime recensioni per sua attività? Evita di scrivere recensioni false, oltre ad essere rimosse, potresti essere denunciato per diffamazione. Cerca di battere i tuoi competitor con lo studio, la costanza e il duro lavoro; paga, sempre.

Al contempo, non comprare pacchetti di finte recensioni per la tua attività o per i tuoi clienti.

3) Keyword stuffing e spamming hashtag

Queste tecniche in voga diversi anni fa tra i SEO sono state cassate dagli algoritmi che si sono susseguiti negli anni, Penguin su tutti.

Molto spesso si tende, senza saperlo, ad aggiungere hashtag con un volume alto di ricerca ma per niente congrue con il nostro contenuto.

Questi post, con queste keyword e hashtag vengono percepiti come spazzatura, spam, poco professionali e senza alcun valore.

4) Commenti falsi

Concentrati sulla condivisione di contenuti, originali, belli e in target. Evita di creare profili falsi per commentare o lasciare un like sulle tue pagine.

Come per l’acquisto di follower, le bugie hanno le gambe corte e ben presto i tuoi seguaci potrebbero dileguarsi facendoti crollare!

5) Duplicare contenuti su più account

Condividere lo stesso contenuto su pagine della stessa persona per creare la magia che quel contenuto sia davvero popolare, anche se probabilmente non lo è abbastanza.

Sappiamo quanto sia facile beccare queste tecniche e gli account falsi, e quanto la nostra credibilità possa essere danneggiata da queste pratiche scorrette o quantomeno borderline.

6) Link spam

Quante volte vi sarà capitato di cliccare su un lik pensando di trovare le informazioni anticipate dal post e finire su landing page ambigue con contenuti che non c’entravano niente?

Purtroppo, capita, è fastidioso e di certo questa furbata non porta risultati concreti e sul lungo periodo.

Cosa fare per competere sui social network?

Diffidare da santoni, tuttofare azzeccagarbugli e rivolgersi a professionisti, Social Media Manager esperti in Comunicazione Web con un’etica alle spalle.

Se sei finito qui sei sensibile alle tematiche o cerchi il professionista giusto che fa per te. Scrivimi per un consulto gratuito, clicca, scarica e se pensi che il contenuto sia interessante condividi l’Infografica le 6 peggiori tecniche da evitare sui Social Media

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